• Anna Baracchi

# - Slack Agile

Aggiornato il: mar 28

Slack è uno strumento di chat online condivisa che si può sostituire alla mail aziendale, in cui i partecipanti possono spedirsi informazioni, messaggi privati, files e organizzare comunicazioni tra loro tramite diversi canali. Si integra con altre app di organizzazione del lavoro (per es. Trello) in modo da gestire tutto il flusso di lavoro in modo Agile, appunto, essendo che deriva proprio dagli strumenti dell’Agile Work.

Per utilizzarlo, occorre iscriversi in maniera gratuita (sebbene la modalità “free” presenti alcune limitazioni) e creare un “workspace” che diventerà la stanza condivisa con i colleghi.

È dunque un tool di comunicazione che mantiene alta la coesione del team anche in momenti in cui è necessario svolgere il lavoro a distanza e quindi senza la presenza fisica e, inoltre, mantiene traccia della messaggistica e degli scambi, come se fosse la nostra mail, nel totale rispetto del GDPR considerando che la messaggistica privata non può in alcun modo essere vista dagli altri membri del Workspace.

4 visualizzazioni

Via 24 Maggio n. 10 Piacenza, 29121

©2020 di StrartSmart SMART Working. Creato con Wix.com